Come noto, infatti, le mappe di Google Maps o Bing Maps non sono direttamente scaricabili: Navigation menu Personal tools English Create account Log in. Questa è una politica OSM, non è richiesto da Bing. Se l’operazione di cattura non dovesse andare a buon fine, sarà necessario ridurre le dimensioni in pixel dell’immagine da esportare aprendo nuovamente il file mappagoogle. Se si volesse invece catturare un’area delle mappe Google Maps o di Bing Maps più ampia, già scevra della porzione relativa all’interfaccia? La nuova connessione compare nell’elenco dei servizi WMS e rimarrà in memoria , quindi selezionarla e cliccare su “Connetti”.

Nome: ortofoto bing
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 44.7 MBytes

Dati Bing Sono immagini satellitari prodotte da compagnie private ed acquistati da Microsoft per essere visualizzata sul sito http: Dati “gratuiti” ad alta e altissima risoluzione Derivano generalmente ortoofoto satelliti di compagnie private es: Le aree con differenze di altezza montagne, colline, ponti sembrano più inclini a questo, il che suggerisce che ortovoto immagini non sempre sono state prese con un preciso angolo di 90 gradi. Collegandosi dall’Italia al sito web Bing Maps si trova un servizio di ricerca specifico per il territorio italiano che funziona inserendo anche solo una parte dell’indirizzo ricercato. Si chiama Map Puzzle:

Catturare una mappa Google Maps o Bing Maps ad alta risoluzione –

Intel risolve 20 vulnerabilità nei suoi driver grafici. Ortofoto del territorio italiano Foto aeree ortorettificate acquisite con progetti commissionati da Stato o Regioni. Compare un elenco di voci raggruppate.

ortofoto bing

Salve ripesco questo vecchio thread perchè ho scovato un programmino totalmente free che cattura le mappe di bing e google maps senza troppi sforzi. Il Geoportale Nazionale alla pagina http: Creare una cartella pubblica con OneTimeBox. Dati Goolge Immagini a colori naturali: Lingue disponibili — Ortofooto Maps.

  SCARICA CATALOGO LEGO 2013

Si chiama Map Puzzle: Per non dover ripetere ogni volta la procedura di spostamento, una volta trovato il corretto offset possiamo tranquillamente salvare la modifica selezionando e cliccando con il tasto destro del mouse sul nome del layer nella finestra dei layer e andare alla voce Offset, cliccare su save current immettere il nome che vogliamo e cliccare su ok.

I valori in pixel relativi a larghezza ed altezza dell’immagine dovrebbero essere scelti senza “esagerare”.

Visualizzare le ortofoto di Bing su CompeGPS

Cliccando con il tasto destro del mouse sulla mappa quindi scegliendo Salva immagine con nome non si salverebbe su orttofoto l’intera vista ma solamente un riquadro singolo. Per il territorio italiano sono consultabili le ortofoto di Stato e Regioni.

Se l’operazione di cattura non dovesse andare a buon fine, sarà necessario ridurre le dimensioni in pixel dell’immagine da esportare aprendo nuovamente il file mappabing. Dopo aver fatto clic sul pulsante Genera codicesi potrà incollare il codice all’interno di un editor di testo Blocco Note o Textpad ad esempio.

Se l’operazione di cattura non dovesse bihg a buon fine, sarà necessario ridurre le dimensioni in pixel dell’immagine da esportare aprendo nuovamente il file mappagoogle. Per i dati regionali occorre cercare nei geoportali delle singole regioni, es: Dopo aver salvato il file di testo col nome mappagoogle.

IT:Bing Maps – OpenStreetMap Wiki

Navigation menu Personal tools English Create account Log in. Hanno aggiunto un livello OpenStreetMap nella loro piattaforma. Se si volesse invece catturare un’area delle mappe Google Maps o di Bing Maps più ampia, già scevra della porzione relativa all’interfaccia?

ortofoto bing

C’è un modo molto semplice per scaricare una mappa Google Maps o Bing Maps ad alta risoluzione e di grandi dimensioni. Sicuramente Google Earth oltre al fatto che esiste già da diversi anni, è un programma più veloce ed ha il vantaggio di essere un programma a se stante e non integrato in un browser internet.

  IPTV QUALE SCARICA

Qualora Firefox ortofkto una o più finestre di dialogo indicando che uno script JavaScript non sembra rispondere, bisognerà premere rapidamente sui pulsanti Continua. Sotto, nella “codifica immagine”, meglio selezionare JPEG. Luglio Alessandro Perego. Bing è un servizio di ricerca di Microsoft, che comprende altre forme di servizi, compreso il Bing Oryofoto platform che è il servizio di mappe principale di Microsoft. Nell’esempio in figura, si è richiesto la generazione di un’ampia mappa da 3.

Per modificare il posizionamento delle Ortofoto bisogna scaricare per prima cosa il plugin imageryadjust, poi basterà selezionare il layer da spostare nella finestra dei layers, selezionare il tastocliccare tenendo premuto sull’ortofoto e spostarla.

This page was last edited on 17 Januaryat Il problema, in questo caso, è che l’area di cattura è sempre limitata alla porzione visibile. Nella colonna Personalizza opzioni bisognerà scegliere Personalizza come Dimensione mappa e specificare x pixel le dimensioni della mappa potranno essere aumentate più avanti.

Catturare una mappa Google Maps o Bing Maps ad alta risoluzione

La nuova connessione compare nell’elenco dei servizi WMS e rimarrà in memoriaquindi selezionarla e cliccare su “Connetti”. Semplicemente basta portarsi sull’icona raffigurante un piccolo ingranaggio e cliccare su “Condividi e incorpora mappa”. Per molti anni Yahoo!

Written by
admin