Il fisco alla portata di tutti! I requisiti di compatibilità previsti per il Reddito di Inclusione Il reddito di Inclusione richiede, inoltre, il possesso dei cd requisiti di compatibilità nel senso che la carta ReI è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa da parte di uno o più componenti il nucleo familiare, purché:. Spiegheremo inoltre passo dopo passo come compilare la domanda REI da presentare in Comune. Ricordiamo infatti che l’ISEE e ISRE nel reddito di inclusione, sono due componenti molto importanti, perché è da questi che si desume il reddito familiare e di conseguenza l’importo del REI spettante, in funzione anche del numero dei componenti della famiglia. Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare. Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

Nome: modulo carta rei
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 33.98 MBytes

Con successiva circolare INPS 28 marzon. La carta REI si ottiene a seguito di richiesta del Reddito di inclusione, spetta quindi a tutti i richiedenti che rispetteranno i requisiti:. Di seguito tutte le novità, tra requisiti e istruzioni per presentare richiesta. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con nota prot. In caso di dichiarazione ISEE con omissioni o difformità, l’Istituto si avvarrà della facoltà di richiedere i documenti giustificativi delle predette omissioni o difformità, da presentare entro 30 giorni dalla richiesta, pena reiezione della domanda o revoca del beneficio. Si mette di seguito a disposizione il modulo da scaricare per le domande di REI inviate a partire da giugno La Carta Rei è una nuova carta di pagamento elettronica con la quale viene pagato il Reddito di Inclusione ai soggetti beneficiari.

Reddito di inclusione REI nuovo modulo di domanda e istruzioni

Trovate inoltre il modulo REI da compilare e portare in comune. Il modulo di domanda REI che trovate in fondo a questa guida va compilato in ogni sua parte e consegnato al comune di residenza o presso gli sportelli indicati dal comune stesso. Carta REI requisiti reddito di inclusione cos’è e come funziona bonus povertà, a chi quando presentare domanda, come richiederla e importo e novità.

  MOBILETRANS SCARICARE

La carta REI si ottiene a seguito di richiesta del Reddito di inclusione, spetta quindi a tutti i richiedenti che rispetteranno i requisiti:. Si tratta quindi di una carta di pagamento elettronica che prende il posto della Carta SIA o carta acquisiti ex Social Card.

Una volta avuta la carta si ricevrà il codice PIN a casa e si potrà iniziare a usare la carta.

Modulo Carta REI: ora solo domanda Reddito di cittadinanza 2019

Allegato alla domanda vi è un ulteriore modulo denominato Mod. Per ulteriori dettagli e informazioni i lettori possono far riferimento al sito del Ministero del Lavoro. In quest’area è presente il contenuto della pagina.

Tracciati REI v3 Resta salva la possibilità, per il nucleo che si trovi nelle condizioni sopra delineate, di rivolgersi presso i competenti servizi sociali comunali per la presa in carico. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni di cui il nucleo necessita, degli impegni da parte dei componenti il nucleo a svolgere specifiche attività ad esempio attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, ecc.

Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso. I beneficiari REI pssono comunque decidere se rimanere con il reddito di inclusione o chiedere il passaggio al reddito di cittadinanza. La durata del REI è, quindi, corrispondentemente ridotta del numero di mesi per i quali il nucleo ha goduto. Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che rispettare quanto previsto dal progetto personalizzato:.

Con successiva circolare INPS 28 marzon.

Carta REI cos’è e come funziona il modulo di domanda e altre novità – Lavoro e Diritti

Come eri sopra la Carta REI è il mezzo attraverso il quale verrà erogato ai soggetti beneficiari il reddito di inclusione Si precisa che laddove la variazione sia diversa da una nascita o da un decesso, occorrerà presentare una nuova domanda.

Poste emette la Carta REI e tramite lettera invita il beneficiario a recarsi presso qualunque ufficio postale abilitato al servizio per il ritiro. Il fisco alla portata di tutti!

  GIOCO BUBBLE BOBBLE INTERO SCARICA

Non hai un Account? In caso di sanzioni legate alla violazione del progetto personalizzato e alla presentazione di DSU contenenti dichiarazioni discordanti tra le componenti reddituali e patrimoniali dichiarate, e rispetto a quanto effettivamente posseduto, sono previste ipotesi di revoca, decadenza e tempi minimi prima della possibilità di presentare una nuova midulo.

Carta rei 2019: requisiti modulo dove fare domanda nuova Carta RdC

Richiedere un sostegno economico in caso di condizioni disagiate. Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito sommario delle linee guida.

modulo carta rei

Decorsi sei mesi dalla prima erogazione, in assenza di comunicazione di cui al primo periodo, il beneficio è sospeso. Il modulo di domanda per richiedere il ReIè stato approvato dall’Inps rsi sono state fornite anche le istruzioni per la sua compilazione. REI, reddito di inclusione domanda e novità Reddito di inclusione, REI Modulo Carta REI Il reddito di inclusione non spetta quando un qualsiasi componente del nucleo familiare, fruisce:.

modulo carta rei

Modulo Carta REI novità: Per fare domanda di ottenimento del reddito di inclusione è necessario possedere quattro tipologie di requisiti:. Modulo Carta REI Reddito di Inclusione istruzioni per la compilazione modello Inps su come, dove a chi si presenta e quando la richiesta al Comune.

Carta rei: cos’è e novità 2019:

Il beneficio viene riconosciuto nella misura massima ai soli nuclei familiari privi di trattamenti assistenziali e con ISR cartx per i restanti nuclei integra le risorse economiche del nucleo familiare fino alla soglia, come sopra specificato. Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta. La Carta Reiè la carta di pagamento elettronica attraverso la quale i soggetti cwrta potranno beneficiare della nuova misura chiamata reddito di inclusione REI.

Written by
admin