Alcuni server richiedono la registrazione del proprio nickname e l’associazione di una password a quest’ultimo: Ogni volta che apri mIRC e superi la schermata che ti chiede di registrarti, si aprirà una finestra in cui ti vengono chieste delle informazioni. Se utilizzi un Mac , invece, estrai l’archivio che contiene il programma, copialo nella cartella Applicazioni di macOS e avvia l’eseguibile di XDCC Downloader facendo clic destro su di esso e selezionando la voce Apri dal menu contestuale operazione necessaria solo la prima volta, per bypassare le restrizioni di macOS nei confronti delle applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati. Selezionane uno e clicca su Join per accedervi. Ogni cartella contiene la propria lista di canali. Attendiamo qualche secondo per la risposta del server. Ora puoi entrare nella chat seguendo la procedura descritta in precedenza.

Nome: mirc guida
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 18.11 MBytes

Per scaricare XDCC Downloader sul tuo computer, collegati al suo sito Internet ufficialescorri la pagina verso il basso e clicca sulla freccia relativa al sistema operativo che usi sul tuo computer es. Usa comandi e scorciatoie. Avvertenze Osserva sempre le regole dei guira e dei server, o potresti essere cacciato o bannato. A connessione avvenuta, si aprirà una finestra con i tuoi server preferiti: Nella finestra di dialogo del server digitiamo il seguente comando per cambiare server.

In alternativa puoi tenere guidw i tasti Alt e O. Secondo la sezione Help di mIRC, il metodo più comune per risolvere problemi di connessione è quello di collegarsi ad un altro server.

Come usare mIRC

Trova ancora più canali. Avete intenzione di trasmettere lo schermo del vostro dispositivo Android direttamente sul PC? Ora che hai ben chiare le guda della rete IRC, è arrivato il momento di passare alla pratica e capire come funziona il programma in questione.

Alcuni canali permettono anche guidaa cercare file direttamente al loro interno, senza ricorrere a liste esterne: Dove al posto di password dobbiamo utilizzare la password scelta in fase di registrazione.

  DOCFA 3 SCARICARE

mirc guida

Seleziona “Options” dalla lista di categorie e spunta la casella corrispondente all’opzione “Connect on startup”. Description — inserisci una descrizione del mitc che stai aggiungendo ad es.

mirc guida

Dico “quasi”, in quanto devi ancora configurare il programma in modo da poter gestire al meglio i download. Crea il tuo canale.

Come scaricare mIRC

Avere il file di istruzioni aperto mentre provi il programma per la prima volta potrebbe tornarti utile nel caso dovessi rimanere bloccato. Al primo avvio si aprirà la finestra delle opzioni di mIRC dove scegliere un nickname. Un utente di un canale di discussione ha catturato la tua attenzione e vorresti scambiare qualche parola in privato con lui? Se vuoi fare in modo che non ricompaia più automaticamente a ogni connessione effettuata ai server IRC, togli la spunta dalla voce l Pop up favorites on connect.

mirc guida

Copiamo il link e portiamolo nella chat di mIRC, infine premiamo su Invio. Avvertenze Osserva sempre le regole dei canali e dei server, o potresti essere cacciato o bannato. Il sito mostrerà tanti contenuti anche aggiornati il cui link altro non è che un messaggio preciso da scrivere nella chat del canale. A partire da questo momento, puoi avvalerti dei comandi mkrc relativi al canale per effettuare il download dei file richiesti: Dopo aver mandato in “pensione” il caro vecchio eMule, stai andando alla ricerca di un buon programma per scaricare film, musica e altri film da Internet.

Assicurati che la casella “Enable Identd server” sia spuntata, in modo da poterti identificare nelle vuida e server IRC. Una volta entrati in un canale, bisogna cercare il file di proprio interesse al suo interno e richiederne il download, tramite l’invio di comandi testuali. Commento Nome Email Sito web. Se vuoi saperne di più e vuoi scoprire più in dettaglio come scaricare da mIRCcontinua a leggere: A connessione avvenuta, si aprirà una finestra con i tuoi server preferiti: Se hai accidentalmente chiuso la finestra di accesso, puoi entrare in una chat cliccando su Commands nel menu in cima allo schermo.

  SCARICA RUMORE PHON

2 Commenti

Tra i server italiani più popolari del momento, ti segnalo OceanIRC irc. A differenza dei client BitTorrent e di eMule, non necessita di configurazioni particolari all’interno del guiva e, anche se qualche volta richiede l’attesa di una coda di download, permette di ricevere i propri file in maniera quasi sempre molto rapida.

Nelle versioni più vecchie erano richiesti anche nome e indirizzo email, ma ormai nessuno li inserisce più. Scegliete una password lunga almeno gida caratteri e con almeno un numero.

Come scaricare da mIRC: la guida completa | Salvatore Aranzulla

A questo punto, torna nel canale su mIRC, incolla il comando che hai ottenuto dal sito con la lista e premi Invio sulla tastiera del PC: In questo modo sarà più semplice ed immediato collegarsi ogni volta che vorrai usare mIRC. Entro pochi secondi, vedrai comparire la lista dei canali presenti sul server: Apri il menu delle opzioni tenendo premuti i tasti Alt e O sulla tastiera, poi seleziona un server nella stessa rete dei tuoi amici.

Se utilizzi un Macinvece, estrai l’archivio che contiene il programma, copialo nella cartella Applicazioni di macOS e avvia l’eseguibile di XDCC Downloader facendo clic destro su di esso e selezionando la voce Apri dal menu contestuale operazione necessaria solo la prima volta, per bypassare le restrizioni di macOS nei confronti delle applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati.

Written by
admin