La proposta dovrà necessariamente tenere conto di questo fattore, è ad esempio inutile chiedere l’apertura di un ng dedicato alla stazione radio fm malta. In pratica nel modulo RFD devono essere riportati, suddivisi per mese, i Message-ID del primo articolo del thread e il numero di articoli solo quelli In Topic ovviamente contenuti in esso:. Le gerarchie Come avrete notato, il nome di un newsgroup è composto da più ‘pezzi’ separati l’uno dall’altro da un punto. Questo approccio viene in parte deviato dall’accesso on-line offerto dai portali web , che possono consentire una partecipazione attiva ai newsgroup con relativa facilità ma soprattutto sofisticati strumenti di ricerca per parola chiave nei loro archivi: Vediamo invece un esempio di quoting inframezzato al testo:.

Nome: dai newsgroup
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 46.41 MBytes

Si tratta della prima fase pubblica della creazione di un nuovo newsgroup e consiste nella compilazione di un modulo che viene poi inviato al gruppo di gestione della gerarchia prescelta per la creazione del nuovo gruppo. Che differenza c’è tra un newsgroup non moderato e uno moderato? Per poter proporre con buone speranze di successo un nuovo newsgroup è necessario del lavoro preliminare. I litigi su Usenet vengono chiamati flame. Il manifesto di un newsgroup charter delinea l’argomento, spesso denominato topicche costituisce il tema del gruppo di discussione.

I newsgroup di Usenet

Controlli preliminari Per poter proporre con buone speranze di successo un nuovo newsgroup è necessario del lavoro preliminare. Qui una breve guida da Torrentfreak. Passiamo dunque al manifesto: Se proprio pensate che quello che scrivete debba apparire su più di newsgroul gruppo usate il crosspost o x-poste mai il multipost. A partire da questa lista potremo poi leggere i singoli messaggi che ci interessano. In mezzo qualcuno che la considera un male necessario, ma non evitabile, alla quale far ricorso per i gruppi che sono potenzialmente problematici per questioni legate alla sensibilità degli argomenti trattati sul alcuni newsgroup.

I newsgroup di Usenet

Altri newsgroup che possono essere utili sono news. Per ulteriori informazioni vedere il paragrafo 3. Questo approccio viene in parte deviato dall’accesso on-line offerto dai portali webche possono consentire una partecipazione attiva ai newsgroup con relativa facilità newstroup soprattutto sofisticati strumenti di ricerca per parola chiave nei loro archivi: I nuovi gruppi devono essere creati unicamente all’interno dei “secondi livelli” esistenti, che al momento sono: Discussioni generali sui daai Usenet trovano posto anche in news.

  INSTALLARE GIOCO PC EMULE SCARICARE

I moduli non completi con le informazioni minime richieste non vengono quasi mai esaminati, quelli scritti male o senza tenere conto delle istruzioni sono invariabilmente rifiutati. In caso di rifiuto nessuno impedisce di provare a proporre l’idea su un’altra gerarchia, in particolare scegliendo tra quelle dove nswsgroup sono richiesti particolari pre-requisiti.

Di cosa si tratta?

Scegliere il newsgroup:

Per capire a chi ed a cosa ci si riferisce nella replica ad un altro articolo è uno standard ormai consolidato citare il testo al quale si sta rispondendo, preceduto da una breve introduzione con il nome dell’autore originale. Se il vostro OE utilizza quest’ultimo prefisso, potete decidere tra: Il modulo In alcuni casi è necessario riempire un modulo per chiedere la RFD, in altri l’impostazione è libera, ma è sempre bene seguire uno schema logico per evitare di dimenticare di fornire delle informazioni utili che permettano di inquadrare la proposta.

dai newsgroup

Esistono due tipi di faccine: Ma quali mewsgroup le categorie principali? Questo è universalmente ritenuto il metodo migliore per acclimatarsi ad un newsgroup, conoscere quali argomenti sono discussi, e il modo in cui sono trattati. In pratica nel modulo RFD devono essere riportati, suddivisi per mese, i Message-ID del primo articolo del thread e il numero di articoli solo quelli In Topic ovviamente contenuti in esso:.

dai newsgroup

Cosa è una gerarchia? Si è andato sviluppando su Usenet un gergo fitto di acronimi e abbreviazioni importate dalla lingua anglosassone, non sempre facili da decifrare. In questo modo, le varie ‘sale delle bacheche’ saranno abbastanza simili l’una dwi, e in ciascuna ritroveremo, in linea di massimagli stessi messaggi.

Usenet, una guida – Partecipare ai newsgroup

Quale news server usare? Nonostante possa sembrare complicato prenderci la mano, si imparerà subito a prender confidenza con tali consuetudini, anche perché sono state pensate per aiutare i frequentatori di Usenet a seguire le discussioni, non certo per scoraggiarli.

  WIN MIX ITALIANO SCARICARE

Brogli e spam nel tentativo di trovare più voti portano invariabilmente all’annullamento della votazione e ad un periodo di moratoria verso ulteriori proposte per lo stesso argomento. La strada seguita è dunque diversa: Definizioni Per fare chiarezza riguardo gli aspetti fondamentali della creazione di un nuovo gruppo di discussione, è bene che siano ben definiti alcuni termini e le principali forme relative alle strutture su cui si basa il traffico client-server che permette la lettura e l’invio degli articoli da parte di coloro newagroup sono interessati ai newsgroup e alcuni cenni sulla propagazione server-server, detta anche peering, che permette la propagazione degli articoli e dei messaggi di controllo e caratterizza Neasgroup come “distribuita”.

Le conferenze bewsgroup mettono dunque a disposizione degli utenti una collezione di messaggi suddivisi per argomento, memorizzati su computer e in genere controllati da un moderatore che ha il compito di limitare l’incidenza di eventuali messaggi polemici, inutili o fuori tema. Va detto, tuttavia, che l’offerta informativa dei vari news server non è mai esattamente la stessa, e questo per due motivi fondamentali.

La stringa iniziale ‘alt. Siamo quindi costretti a rimandarvi, per consultarne l’elenco completo, alle relative FAQ Frequently Asked Questions ; si tratta di un documento ricco di utili informazioni e raggiungibile assieme a diversi altri che riguardano il mondo dei newsgroup italiani attraverso la URL del gruppo di coordinamento News-it: La richiesta In aggiunta al lavoro preparatorio, per presentare una RFD ben fatta, è opportuno leggere alcuni consigli.

Lasciamo perdere i newsgroup binari ora e concentriamoci sugli altri, moderati o meno che siano. Ogni articolo si compone di due parti: Il manifesto Qualsiasi proposta viene valutata, oltre che basandosi sul nome nswsgroup newsgroup prescelto, anche sul contenuto del manifesto che viene proposto.

Written by
admin