In questa fase è a disposizione degli utenti una guida alla scelta del modello più giusto alla propria situazione fiscale e tributaria. Ora, se il cittadino decide di modificare e inviare la dichiarazione autonomamente, se ne assume tutta la responsabilità. Come si accetta e invia da soli il precompilato: Scarica la nostra app myCAF. Qual è la nuova data di scadenza precompilato ? Login Prenota un appuntamento. Questi ultimi sono anche tenuti al pagamento delle eventuali somme che risultano dovute a seguito di controllo, salvo i casi di condotta dolosa del contribuente.

Nome: 730 precompilato 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 32.96 MBytes

Tale nuova scadenza è sia per chi presenta il modello da solo direttamente online che per chi si rivolge a Caf e professionisti abilitati, per la sua accettazione e trasmissione all’Agenzia Entrate. Per la dichiarazione dei redditi, servono anche i seguenti documenti:. Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Quali dati, spese e oneri sono presenti nel modello precompilato ? Come tutti sapete si è chiusa la stagione della dichiarazione dei redditi ed in particolar modo quella della Precompilata Ad oggi è possibile utilizzare tale modello per dichiarare le seguenti tipologie di reddito:

730 precompilato 2018: parte la lunga marcia della dichiarazione

Per cui come integrare e modificare precompilato? Chi siamo Mondo Acli Cerca nel sito. Predompilato da telefono fisso: Le istruzioni su come modificare il precompilato o come integralo sono presenti nella guida dell’AdE: Tuttavia, come ogni anno, sono numerosi i vantaggi di chi presenta il precompilato, primo tra tutti la possibilità di aver già compilata la sezione dedicata precompiato redditi percepiti nonché ad alcune spese che è possibile portare in detrazione fiscale.

Come tutti sapete si è chiusa la stagione della dichiarazione dei redditi ed in particolar modo quella della Precompilata Temi Dichiarazione dei redditi Redditi e patrimonio. Effettuato l’accesso al portale della precompilatasi deve procedere ad accettare il precompilato.

  SCARICARE MODELLO CV EUROPASS 2017 DA

730 precompilato 2018

Va chiarito subito che né il né il Redditi precompilato vengono spediti a casa e tanto meno per posta elettronica. La novità pertanto, riguarda in particolare i dati delle seguenti detrazioni e deduzioni: Inoltre, sono presenti anche gli oneri detraibili sostenuti dal contribuente e riconosciuti dal sostituto, riportati nella Certificazione Unica, nonché quelli ricavati dalla dichiarazione dello scorso anno che danno diritto a una detrazione da ripartire in più rate annuali per esempio, le spese per ristrutturazioni edilizie o risparmio energetico.

Bisognerà essere in possesso, in alternativa:. Il Redditi precompilato contiene infatti gli stessi dati già inclusi nel e per di più non contiene i redditi esteri, d’impresa e da lavoro autonomo non occasionale, che quindi andranno per forza integrati. Pubblicato il 03 aprile In questi casi, infatti, i controlli documentali sono effettuati sull’intermediario mentre i controlli preventivi sui rimborsi sopra i euro non vengono effettuati.

precompilato scadenza e istruzioni dichiarazione dei redditi

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Redditi di lavoro dipendente; Redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente; Redditi dei terreni e dei fabbricati; Redditi di capitale; Redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la Partita Iva; Altri redditi; Alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata.

730 precompilato 2018

Ecco tutte le istruzioni. Per la dichiarazione dei redditi, servono anche i seguenti documenti:.

Come accettare, modificare o integrare spese nel 730 precompilato 2019

Dal 16 aprile è possibile accedere al modello precompilato Ad oggi è possibile utilizzare tale modello per dichiarare le seguenti tipologie di reddito:. Potrà infatti presentare la dichiarazione dei redditi con le modalità ordinarie, cioè facendo un normale o un normale Redditi non precompilato.

Oppure possiedono esclusivamente redditi soggetti a: Le novità introdotte sul precompilato sono 3: Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l’informativa. Modello precompilato Abitazione principale; Lavoro dipendente o pensione; Lavoro dipendente o pensione con abitazione principale; Rapporti di collaborazione coordinata e continuativa; Alcuni redditi esenti ad esempio, pensioni di guerra, alcune borse di studio, ecc….

  SCARICARE LITURGIA DELLE ORE MP3 DA

Come accettare, modificare o integrare spese nel precompilato

Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta. Dalinvece, entrano come dati precompilati le spese per gli asili nido e tutte le donazioni ad Onlus, associazioni di promozione sociale, fondazioni e ulteriori associazioni.

Prima di illustrare la precompilwto per accettare, modificare o integrare il precompilato occorre vedere come effettuare l’accesso al online alla precompilata a partire dal 15 aprile In scadenza il integrativo, ma non è un condono In scadenza la possibilità di correggere gli errori commessi nella dichiarazione dei redditi presentando il modello integrativo: L’apposizione di tale visto è una forma di garanzia in più per il contribuente, 20018 quanto fa ricadere la responsabilità di quanto dichiarato sul CAF o sul professionista abilitato che ha eseguito la modifica o l’integrazione.

Riassumendo il tutto, la scadenza precompilato 23 luglioè per tutti i contribuenti che, in possesso del PIN precompilatoprovvedono ad accettare il modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate da 2108 o tramite intermediari o per coloro che utilizzano il ordinario e lo presentano al CAF o agli intermediari.

Alle nuove spese inserite nel modello precompilato si aggiungono i dati già presenti negli scorsi anni:. Con il modello precompilato pubblicato online prende il via la stagione della dichiarazione dei redditi:

Written by
admin